Organi Collegiali - ASP CALTANISSETTA

AZIENDA | Organi Collegiali - ASP CALTANISSETTA

Organi Collegiali

Consiglio dei Sanitari

Il Consiglio dei Sanitari è un organismo di rappresentanza elettiva dell’Azienda con funzioni di consulenza tecnico-sanitaria ed è convocato e presieduto dal Direttore Sanitario.

Esso fornisce parere obbligatorio, ma non vincolante, al Direttore Generale per le attività tecnico-sanitarie anche sotto il profilo organizzativo, e per gli investimenti ad esse attinenti, esprimendosi altresì sulle attività di assistenza sanitaria.

Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.)

L'Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.) ha compiti di verifica annuale dei risultati di gestione dei dirigenti di Struttura Complessa e di Struttura Semplice cui sia affidata la gestione di risorse, nonché dei risultati raggiunti da tutti i dipendenti in relazione agli obiettivi affidati, ai fini della retribuzione di risultato.

Esso:

  • assolve anche ai compiti di controllo strategico, con modalità precisate nello specifico Regolamento di funzionamento;
  • svolge, con cadenza di norma annuale, la valutazione del personale non dirigente affidatario di incarichi riguardanti posizioni organizzative graduate, previste dal C.C.N.L.;
  • stabilisce autonomamente le modalità che disciplinano il proprio funzionamento, mentre l'attività di valutazione sarà effettuata con le modalità stabilite con apposito regolamento dell'Azienda.

Collegio Tecnico

Il Collegio Tecnico svolge le funzioni di valutazione e verifica dell’attività professionale della dirigenza medica e sanitaria.

Esso viene nominato dal Direttore Generale ed è presieduto dal Direttore del Dipartimento.

Esso verifica le attività professionali svolte e i risultati raggiunti da tutti i dirigenti e da quelli previsti dalla vigente normativa.

Collegio di Direzione

Il Collegio di Direzione rappresenta un organismo di cui si avvale il Direttore Generale per il governo delle attività cliniche, la programmazione e valutazione delle attività tecnico-sanitarie. Esso concorre alla formulazione dei programmi di formazione, delle soluzioni organizzative per l’attuazione dell’attività libero-professionale intramuraria e della valutazione dei risultati conseguiti rispetto agli obiettivi prefissati.
Il Collegio è composto dal Direttore Sanitario, dal Direttore Amministrativo e dai Direttori di Dipartimento.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3547 valutazioni)