U.O.C. Servizio Psicologia - ASP CALTANISSETTA

AZIENDA | Direzione Aziendale | Direzione Generale | U.O.C. Servizio Psicologia - ASP CALTANISSETTA

U.O.C. Psicologia

Responsabile:

Sede: Via Cusmano 1  palazzina "B" - Caltanissetta

Tel.

E-mail:

PEC:

U.O. di Psicologia è una struttura complessa cui compete, ex legge regionale n. 25/96, la programmazione, l'indirizzo, la promozione e la valutazione di tutte le attività psicologiche dell'azienda, fermo restando l'integrazione funzionale degli psicologi nelle UU.OO. di appartenenza. Detta U.O. è alle dirette dipendenze del Direttore Generale per lo svolgimento dei compiti sopra indicati.

U.O.S. Servizio di Psicologia Ospedaliera e Umanizzazione delle Cure - Responsabile Aziendale dei Tirocini e Volontariato in Psicologia

Responsabile: Dirigente Psicologo Psicoterapeuta Dott.ssa M. Vittoria Zito

Sede: Via L. Russo, 6  - P.O. S. Elia - Palazzina "C" 1° Piano stanza16

Tel: 0934/559087 - 3387411335

E.mail: umanizzazionecure@asp.cl.it

Attività:

  • Il Servizio risponde ai bisogni di Salute all'interno delle strutture ospedaliere con attività di consulenza psicologica, di presa in carico del paziente e della famiglia durante la degenza, di trattamenti effettuati in ambito multidisciplinare e in integrazione con gli specialisti coinvolti nei percorsi di cura dell'ospedale, con particolare attenzione alle aree di emergenza-urgenza, materno-infantile (percorso nascita), oncologica e percorsi di donazione organi.
  • L'intervento clinico è rivolto direttamente a pazienti dall'età pediatrica all'età adulta, ai familiari e/o caregiver e ai team curanti con una specifica attenzione alla formazione sul campo.
  • Viene garantita l'integrazione in continuità terapeutica Ospedale-Territorio e con il volontariato sociale.
  • Il Dirigente responsabile del Coordinamento aziendale dei tirocini e dei volontariati è la Dott.ssa M. Vittoria Zito, contattabile telefonicamente ai numeri 0934/559087 - 3387411335, dalle ore 8.30 alle ore 10.00 previo appuntamento per i progetti formativi.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (8292 valutazioni)