scegli la modalità
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato
cerca nel sito
motore di ricerca
Area riservata Fornitori
Area riservata Fornitori
HOME » FAQ

clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa

F.A.Q.

Le FAQ “Frequently Asked Questions” sono, letteralmente, le "domande ricorrenti".
Si tratta di una raccolta di domande comuni su un determinato argomento e delle relative risposte stilate direttamente dall'amministratore del sito e volte ad anticipare le richieste più frequenti degli utenti. La pubblicazione delle FAQ serve per evitare la riformulazione delle domande a cui è già stata data una risposta.
Le FAQ di questo sito sono suddivise per tipologia di argomento.

Risultati della ricerca
  • categoria: Accessibilità
  • Il Portale rispetta i requisiti di accessibilità imposti dalla normativa vigente?
    22/04/2009: Certamente. Questo Portale è stato sviluppato seguendo le direttive imposte dalla normativa italiana sull'accessibilità dei siti Internet

  • categoria: Accessibilità
  • In che modo un Portale Internet accessibile viene incontro alle disabilità di una persona?
    22/04/2009: Un Portale accessibile è sviluppato rispettando delle specifiche tecniche che aiutano la navigazione in diversi modi: per esempio non richiede il mouse per navigare, può essere visitato con tutti i browser più diffusi indipendentemente dalla piattaforma (sistema operativo dell'utente), i caratteri sono ingrandibili tramite appositi bottoni o comunque tramite le funzioni del browser, il testo di ogni pagina può essere letto da uno screen reader, i campi dei form possono essere compilati anche tramite navigatore vocale, ecc... Non è possibile definire con precisione a quali disabilità si viene incontro con queste tecniche, perché dipende dal livello di disabilità. Quello che si può dire con certezza è che un Portale accessibile ha un navigabilità superiore ad un Portale non accessibile e permette a tecnologie assistive di integrarsi ad esso

  • categoria: Accessibilità
  • Cosa si intende per accessibilità/sito accessibile?
    15/11/2010: Si definisce sito accessibile un sito web che consente l'accesso ai suoi contenuti a tutti gli utenti, indipendentemente dalla presenza di disabilità (fisiche, sensoriali, cognitive) e dalle dotazioni hardware e software di cui dispone l'utente.

  • categoria: Affari generali
  • Cos'è la PEC?
    15/11/2010: PEC è l'acronimo di Posta Elettronica Certificata. È un sistema di "trasporto" di documenti informatici del tutto simile alla posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte le caratteristiche per garantire agli utenti la certezza, a valore legale, dell'invio e della consegna dei messaggi e-mail al destinatario.

  • categoria: Affari generali
  • Che differenza c'è tra la raccomandata A/R e il servizio di PEC?
    15/11/2010: Il servizio di PEC consente di inviare documenti informatici, fornendo la "certificazione" dell'invio e dell'avvenuta (o mancata) consegna. La PEC ha, pertanto, tutti i requisiti della raccomandata A/R con alcuni vantaggi aggiuntivi: tempi di trasmissione brevissimi,costi di invio/ricezione inesistenti (si paga solo il canone annuo per l'attivazione del servizio);possibilità di effettuare invii multipli.

  • categoria: Affari generali
  • Quali caratteristiche ha in più la PEC rispetto all'e-mail tradizionale?
    15/11/2010: La PEC, in apparenza simile alla posta elettronica "tradizionale", offre un servizio più completo e sicuro, poiché prevede livelli minimi di qualità del servizio e di sicurezza stabiliti dalla legge; certificazione dell'invio e della consegna del messaggio; l'opponibilità a terzi nelle operazioni di invio e ricezione di un messaggio;certificazione del contenuto del messaggio.

  • categoria: Affari generali
  • Quando è preferibile inviare messaggi di PEC?
    15/11/2010: La casella di PEC può essere utilizzata per qualsiasi comunicazione, ma è indicata soprattutto per effettuare comunicazioni "ufficiali" per le quali il mittente vuole avere delle evidenze con valore legale dell'invio e della consegna del messaggio.

  • categoria: Affari generali
  • Chi è il Difensore Civico e quali i limiti cui è soggetto ?
    15/11/2010: Il difensore civico svolge attività di tipo ricognitivo e sollecitatorio nei confronti degli uffici dell’amministrazione. Il Difensore non ha poteri sostitutivi ne coercitivi, può solo suggerire e prospettare soluzioni che sono ispirate a principi di imparzialità, equità e buon andamento dell’attività amministrativa.

PAGINE :      1 2    » fine


AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI CALTANISSETTA
Sede centrale: Via Giacomo Cusmano n°1, 93100 - Caltanissetta
Partita Iva/Codice fiscale: 01825570854
PEC: protocollo.asp.cl@pec.asp.cl.it
Riproduzione vietata senza autorizzazione della A.S.P. di Caltanissetta - ultimo aggiornamento in data: 26/09/2017
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2017
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra   Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra   sito internet validato wcag wai a