Centro Dialisi - ASP CALTANISSETTA

Presidio Ospedaliero 'M.I. Longo' - Mussomeli | Centro Dialisi - ASP CALTANISSETTA

Centro Dialisi

Struttura dipendente dall'U.O. di Nefrologia e Dialisi del Presidio Ospedaliero Sant'Elia di Caltanissetta.

DIRETTORE: Dott. E. Di Natale
SEDE: Piano rialzato
COMUNICAZIONI TELEFONICHE: 0934/962310
FAX: 0934/962303
E.mail: dialisi.pomussomeli@asp.cl.it

ATTIVITA' E PRESTAZIONI:

Trattamenti dialitici dal Lunedì al Sabato dalle ore 07,30 alle ore 13,30.

DESCRIZIONE DEL  CENTRO DIALISI

Presso il Presidio Ospedaliero di Mussomeli è oggi operativa una struttura realizzata per avvicinare l’assistenza emodialitica alla sede del paziente e per facilitare così l’accesso dell’utenza alle prestazioni.

Il Centro di Assistenza Decentrata di Dialisi è un modello organizzativo molto diffuso nel nostro Paese, che prevede la possibilità di erogare prestazioni di dialisi in strutture decentrate sotto il coordinamento di un Centro Dialisi di riferimento che fornisce ogni necessario supporto e garanzia di assistenza.

Il Centro di Mussomeli svolge la sua attività in diretto collegamento con la Nefrologia dell’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta e in esso vi opera personale infermieristico specializzato che ha già svolto una specifica formazione.

Ogni paziente viene ammesso al ciclo di cure e valutato periodicamente dallo specialista nefrologo responsabile del Centro e dal medico di riferimento del Presidio.

Il Centro Dialisi si trova all’interno di locali climatizzati e dotati di elevato comfort con otto posti letto di cui uno per pazienti AU positivo.

Il Centro dispone di impianto di osmosi inversa e apparecchiature di ultima generazione per trattamenti HD/HDF ed AFB, per dialisi in ago doppio e singolo.

 

Link:

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (5349 valutazioni)