Qualità e sicurezza delle cure
L'Azienda attraverso le Unità Operative Qualità e Rischio Clinico, entrambe poste in Staff alla Direzione Generale, promuove e coordina iniziative aziendali volte al miglioramento continuo della qualità ed alla gestione della sicurezza del paziente.
Le iniziative aziendali per la qualità e sicurezza delle cure comprendono:
- la realizzazione di eventi formativi rivolti al personale interno per promuovere la cultura della qualità e della sicurezza
- lo svolgimento di iniziative di Miglioramento Continuo della Qualità intraaziendale
- la conduzione di indagini di customer satisfaction per la rilevazione della qualità percepita dall'utente
- l'adeguamento agli standard per la qualità e sicurezza previsti dal progetto di collaborazione tra Joint Commission International e la Regione Siciliana.
Le iniziative aziendali per la qualità e la sicurezza delle cure:
- Valutazione della qualità percepita
- Procedure aziendali per la qualità e la sicurezza
- Piano Qualità e Rischio Clinico
- Iniziative e risultati per la qualità e la sicurezza del paziente
- Standard Joint Commission International
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Ultimo aggiornamento: 15/03/2013