Valutazione della qualità percepita
La Regione Siciliana ha emanato direttive per l'implementazione del sistema regionale di rilevazione della qualità percepita. Attraverso tale sistema si intende rilevare e monitorare il giudizio dei cittadini e degli utenti in merito all'assistenza ricevuta, con particolare riferimento ad aspetti quali l'accesso ai servizi, l'accoglienza, il comfort alberghiero, il rapporto con gli operatori sanitari.
Scopo della rilevazione della qualità percepita è quello di ascoltare il punto di vista degli utenti ed evidenziare aspetti di criticità nell'erogazione dei servizi al fine di sviluppare azioni di miglioramento.
L'Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta ha avviato nel proprio contesto iniziative mirate alla rilevazione della qualità percepita attraverso la predisposizione di questionari per i servizi di ricovero e cura in ospedale e per i servizi diagnostici ed ambulatoriali.
I questionari di valutazione sono pubblicati sul sito web nei link sottostanti e possono essere compilati dagli utenti e restituiti attraverso gli Uffici Relazioni con il Pubblico dell'Azienda a mezzo fax, posta elettronica, posta cartacea o consegna diretta.
Il questionario di qualità percepita può essere inoltre compilato in modalità online collegandosi al sito http://www.qualitasiciliassr.it
Link:
- http://www.qualitasiciliassr.it (sito web del sistema regionale di qualità percepita)
- Questionario di valutazione della qualità dei servizi di ricovero e cura in ospedale
- Questionario di valutazione della qualità dei servizi diagnostici ed ambulatoriali
- Uffici Relazioni con il Pubblico dell'Azienda
Sistema di monitoraggio della qualità percepita
- Relazione semestrale aziendale per la valutazione della qualità dei servizi diagnostici ed ambulatoriali - 1° semestre 2015
- Relazione semestrale aziendale per la valutazione della qualità dei servizi di ricovero e cura in ospedale - 1° semestre 2015
- Relazione semestrale aziendale per la valutazione della qualità dei servizi di ricovero e cura in ospedale - 2° semestre 2014
- Relazione semestrale aziendale per la valutazione della qualità dei servizi diagnostici ed ambulatoriali - 2° semestre 2014
- Relazione semestrale aziendale per la valutazione della qualità dei servizi di ricovero e cura in ospedale - 1° semestre 2014
- Relazione semestrale aziendale per la valutazione della qualità dei servizi diagnostici ed ambulatoriali - 1° semestre 2014
- Relazione semestrale aziendale per la valutazione della qualità dei servizi di ricovero e cura in ospedale - 2° semestre 2013
- Relazione semestrale aziendale per la valutazione della qualità dei servizi diagnostici ed ambulatoriali - 2° semestre 2013
- Relazione semestrale aziendale per la valutazione della qualità dei servizi di ricovero e cura in ospedale - primo semestre 2013
- Relazione semestrale aziendale per la valutazione della qualità dei servizi diagnostici ed ambulatoriali - primo semestre 2013
- Relazione semestrale e azioni di miglioramento della qualità dei servizi di ricovero e cura in ospedale - secondo semestre 2012
- Relazione semestrale e azioni di miglioramento della qualità dei servizi diagnostici ed ambulatoriali - secondo semestre 2012
- Relazione semestrale e azioni di miglioramento della qualità dei servizi di ricovero e cura in ospedale - primo semestre 2012
- Relazione semestrale e azioni di miglioramento della qualità dei servizi diagnostici ed ambulatoriali - primo semestre 2012
- Relazione annuale e azioni di miglioramento della qualità dei servizi di ricovero e cura in ospedale - anno 2011
- Relazione annuale e azioni di miglioramento della qualità dei servizi diagnostici ed ambulatoriali - anno 2011