Valutazione della qualità percepita - ASP CALTANISSETTA

ATTI E DOCUMENTI | Qualità e Rischio Clinico | Valutazione della qualità percepita - ASP CALTANISSETTA

Valutazione della qualità percepita

La Regione Siciliana ha emanato direttive per l'implementazione del sistema regionale di rilevazione della qualità percepita. Attraverso tale sistema si intende rilevare e monitorare il giudizio dei cittadini e degli utenti in merito all'assistenza ricevuta, con particolare riferimento ad aspetti quali l'accesso ai servizi, l'accoglienza, il comfort alberghiero, il rapporto con gli operatori sanitari.

Scopo della rilevazione della qualità percepita è quello di ascoltare il punto di vista degli utenti ed evidenziare aspetti di criticità nell'erogazione dei servizi al fine di sviluppare azioni di miglioramento.

L'Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta ha avviato nel proprio contesto iniziative mirate alla rilevazione della qualità percepita attraverso la predisposizione di questionari per i servizi di ricovero e cura in ospedale e per i servizi diagnostici ed ambulatoriali.

I questionari di valutazione sono pubblicati sul sito web nei link sottostanti e possono essere compilati dagli utenti e restituiti attraverso gli Uffici Relazioni con il Pubblico dell'Azienda a mezzo fax, posta elettronica, posta cartacea o consegna diretta.

Il questionario di qualità percepita può essere inoltre compilato in modalità online collegandosi al sito http://www.qualitasiciliassr.it

Link:

Sistema di monitoraggio della qualità percepita

 

  

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (89993 valutazioni)