U.O.S. Formazione permanente e aggiornamento del personale - ASP CALTANISSETTA

AZIENDA | Direzione Aziendale | Direzione Generale | U.O.S. Formazione permanente e aggiornamento del personale - ASP CALTANISSETTA

U.O.S. Formazione permanente e aggiornamento del personale

Responsabile: Dr. Mario Luigi Blandino

Sede: Via Cusmano 1 - Pal. B - Caltanissetta 

Tel. 0934/506043 - 506119

E.mail: formazione@asp.cl.it

PEC: formazione@pec.asp.cl.it

Contatti
Contatti Telefono Email
Dr. Mario Luigi Blandino (Responsabile) 0934506119 ml.blandino@asp.cl.it
Dott.ssa Francesca Rosaria Picone (Dirigente Psicologo) 0934506155 f.picone@asp.cl.it
Dott. Angelo Polizzi (Collaboratore professionale) 0934506043 a.polizzi@asp.cl.it
Dott. Salvatore Giovanni Lombardo (Collaboratore professionale) 0934506043 sg.lombardo@asp.cl.it

Chi siamo

L’Unità Operativa Formazione Permanente e Aggiornamento del Personale svolge la propria attività istituzionale dal 2002, alle dirette dipendenze del Direttore Generale dell’Azienda.

L’organizzazione dell’U.O. prevede un gruppo di operatori che si occupa a tempo pieno dell’attività formativa (medico, psicologo, due collaboratori professionali sanitari) ed un insieme di referenti per ogni distretto, presidio ospedaliero e dipartimento (oltre 30 operatori di tutte le professioni).

L’U.O. Formazione provvede alla programmazione annuale delle attività formative per i diversi profili professionali, secondo gli obiettivi definiti nel programma ECM ministeriale. Fornisce inoltre il proprio supporto per la organizzazione di corsi di formazione per i quali l’Azienda svolge la funzione di soggetto provider.

La formazione permanente comprende le attività finalizzate a migliorare le competenze e le abilità cliniche, tecniche e manageriali e i comportamenti degli operatori sanitari al progresso scientifico e tecnologico con l’obiettivo di garantire efficacia, appropriatezza, sicurezza ed efficienza alla assistenza prestata dal Servizio sanitario nazionale.

La formazione continua è sviluppata secondo programmi finalizzati agli obiettivi prioritari del Piano sanitario nazionale, del Piano sanitario regionale e del piano aziendale, nelle forme e secondo le modalità che saranno indicate dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua.

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (10617 valutazioni)