Comitato Consultivo Aziendale - ASP CALTANISSETTA

AZIENDA | Organi Collegiali | Comitato Consultivo Aziendale - ASP CALTANISSETTA

Comitato Consultivo Aziendale

L'ASP di Caltanissetta ha istituito il Comitato Consultivo Aziendale, previsto dall'articolo 9 della L.R. n. 5 del 14/04/2009, composto da utenti e operatori dei servizi sanitari e socio-sanitari nell'ambito territoriale di riferimento.

Il Comitato Consultivo Aziendale redige annualmente una relazione sull'attività dell'ASP, esprime pareri non vincolanti e formula proposte al Direttore Generale in ordine a:

  • atti di programmazione dell'Azienda;
  • elaborazione di Piani di Educazione Sanitaria;
  • veridica di funzionalità dei servizi aziendali;

  • rispondenza dei servizi aziendali alle finalità del SSR e gli obiettivi di cui ai Piani Sanitari nazionale e regionale;

  • campagne di informazione sui diritti degli utenti, sulle attività di prevenzione ed educazione alla salute, sui requisiti e criteri di accesso ai servizi sanitari e sulle loro modalità di erogazione.

Il Comitato Consultivo Aziendale, infine, collabora con l'URP per rilevare il livello di soddisfazione dell'utente rispetto ai servizi sanitari e verificare sistematicamente i reclami dei cittadini.

Il Comitato Consultivo, istituito con atto deliberativo n. 219 del 9 febbraio 2011, si è insediato per la prima volta il 14 febbraio 2011,  Presidente: Rosaria M. Pia Falzone, Vicepresidente: Felice Damaggio.

Successivamente, il CCA è stato rinnovato con atto deliberativo n. 157 del 27 gennaio 2015, Presidente: dott.ssa Rosaria M. Pia Falzone, Vicepresidente: Giuseppe Palermo. Nel corso del 2017, a seguito delle dimissioni della Presidente e del Vicepresidente, sono stati eletti Salvatore Pelonero, nella qualità di Presidente e Stefania Pagano in qualità di Vicepresidente.

Con atto deliberativo n. 65 del 09/04/18 si è proceduto al secondo rinnovo del CCA che si è insediato in data 19 aprile 2018, Presidente: Salvatore Pelonero, Vicepresidente: Stefania Pagano.

Contatti:

UOS Comunicazione, Via Cusmano, 1 - Caltanissetta
Tel.  0934 506126
E.mail: areacomunicazione@asp.cl.it

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Sede: Presidio Ospedaliero Sant'Elia di Caltanissetta
Via Luigi Russo n° 6, Tel: 0934 - 559201; 0934 - 559519
E.mail: urp.posantelia@asp.cl.it

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (8571 valutazioni)