U.O.S. Professioni Sanitarie Infermieristiche ed Ostetriche - ASP CALTANISSETTA

AZIENDA | Direzione Aziendale | Direzione Sanitaria | U.O.S. Professioni Sanitarie Infermieristiche ed Ostetriche - ASP CALTANISSETTA

U.O.S. Professioni Sanitarie Infermieristiche ed Ostetriche

Dirigente: Dott. Giuseppe Iacona

Sede: Via Cusmano, 1 – Pal. A – 93100 Caltanissetta Segreteria: Tel. 0934 506028

E-mail: infermieristico.aziendale@asp.cl.it

L’ U.O.S. P.S.I.O., inserita nell’organigramma aziendale alle dirette dipendenze della Direzione Sanitaria, come previsto dall’art. 40 dell’Atto Aziendale, espleta le funzioni previste dalle norme istitutive dei relativi profili professionali e dagli specifici codici deontologici utilizzando metodologie di pianificazione per il raggiungimento di obiettivi di assistenza e prevenzione così come previsto dalla legge 10 agosto 2000 n. 251 e ss.mm.ii.

Ad essa compete elaborare e proporre alla Direzione strategica modelli organizzativi ed assistenziali, metodi e strumenti di programmazione, anche nei rapporti con l’Università, di gestione e verifica delle attività per la specifica area di appartenenza. Tutto ciò per garantire il rispetto degli standard qualitativi fissati ed il perseguimento dell’efficienza tecnica ed operativa, nel rispetto delle autonomie e delle responsabilità gestionali. Sviluppa, per le materie di competenza, attività di consulenza per le altre strutture aziendali e contribuisce all’analisi sull’utilizzo delle risorse professionali nel settore socio – assistenziale. In particolare individua standard e criteri per un’equa distribuzione del personale, contribuendo a definire politiche e sistemi di reclutamento, selezione, gestione e sviluppo delle risorse professionali. Supporta la Direzione nella fase di assegnazione delle risorse infermieristiche, nell’ambito della negoziazione del budget tra Direzione Aziendale e macro strutture organizzative e dipartimenti.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (75493 valutazioni)