Prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili: convegno “Le chiavi della memoria” - ASP CALTANISSETTA

archivio notizie - ASP CALTANISSETTA

Prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili: convegno “Le chiavi della memoria”

 
Prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili: convegno “Le chiavi della memoria”

Prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili: convegno “Le chiavi della memoria”

Il 24 novembre alle ore 16:00, presso la Parrocchia "San Paolo" a Caltanissetta, si terrà il convegno dal titolo "Le chiavi della memoria," organizzato dall'Unità Operativa per l'Educazione e la Promozione della Salute Aziendale, a cura del Dott. Gaetano La Rocca, della Dott.ssa Rosaria Randazzo e della Dott.ssa Lucia Genco Russo.

 

L’evento è parte dell'iniziativa "A spasso con... sapevolmente" un percorso di empowerment di comunità finalizzato a prevenire le malattie croniche non trasmissibili (MCNT) e a promuovere l'importanza dell'attività fisica come strumento fondamentale nella prevenzione di queste patologie, con particolare attenzione alle persone di età superiore ai 65 anni.

 

L'iniziativa, che rientra nell'ambito del "Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025" vedrà, in qualità di relatore, la partecipazione del Dott. Michele Maria Vecchio, Direttore U.O.C. di Neurologia e Dipartimento di Medicina del P.O. “S. Elia” di Caltanissetta.

 

Il Dott. Vecchio affronterà il tema della memoria, dei suoi meccanismi, della difficoltà di concentrazione e più in generale del declino cognitivo nella terza età, proponendo al contempo i rimedi da mettere in atto per conservare nel tempo la nostra capacità cognitiva.

 

Il convegno è aperto a chiunque desideri approfondire le proprie conoscenze sulla prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili e acquisire informazioni su come prendersi cura in modo proattivo della propria salute.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (69 valutazioni)